Principali effetti della Brexit sui marchi UE

PRINCIPALI EFFETTI DELLA BREXIT (no deal) SUI MARCHI DELLA UE (estratto dall’EUIPO) − Il Regno Unito ha presentato, il 29 marzo 2017, la notifica della propria intenzione di recedere dall’Unione a norma dell’articolo 50 del trattato sull’Unione europea. Ciò significa che, a meno che un accordo di revoca ratificato non stabilisca un’altra data, tutte le…

Effetti della brexit

Marchi Comunitari Come è noto la maggioranza dei cittadini del Regno Unito che hanno partecipato al referendum svoltosi il 23 giugno 2016 ha dato parere positivo all’uscita del proprio paese dall’Unione Europea. Malgrado l’esito referendario, il Regno Unito continuerà comunque a far parte dell’Unione Europea fino a quando le negoziazioni per definire le modalità di…

Alcune note utili sul PATENT BOX

La legge e il regolamento che hanno istituito il regime del Patent Box prevedono una imposizione ridotta, per cinque anni dei redditi attribuibili a titoli di proprietà industriale. In pratica, e per fornire un dato numerico, i redditi che subirebbero una imposizione per IRES al 27.50% e IRAP al 3.90% vengono tassati a poco più…

D'Agostini Group | P.Iva 03612400261