The Company

D'Agostini Group

Siamo professionisti nel mondo della proprietà intellettuale ed in particolare industriale, da generazioni.

D’Agostini Group® si distingue per la celerità così come la completezza delle risposte, la capacità di sintesi, il lavoro coordinato in team e l’approfondimento delle questioni senza lasciare nulla al caso. Il costante aggiornamento sulle tematiche internazionali, le valutazioni sempre puntuali e attente soprattutto nel considerare i costi e i benefici di ogni singola operazione sono oggi le doti maggiormente riconosciuteci a livello internazionale.

D’Agostini Group® nasce all’inizio degli anni ’80, originariamente come una appendice della D’Agostini Organizzazione, realtà storicamente nota a livello internazionale con la quale costantemente condivide oltre al nome anche importanti e strette forme di collaborazione.

Alla sede di Treviso, nel cuore della cultura industriale del nord-est d’Italia, sono seguite le sedi di Vicenza, provincia fortemente orientata all’export, ed altre tra cui significativamente la sede di Roma.

Siamo presenti anche ad Alicante in Spagna, dove è insediato l’EUIPO, l’Ufficio/Organismo comunitario preposto alla registrazione in ambito UE dei marchi e dei modelli (disegni) comunitari. Non ultimo, rileva la nostra presenza a Monaco di Baviera (Germania) già sede dell’Ufficio Europeo dei Brevetti e sede designata dalla UE come thematic cluster assieme a Londra per il brevetto unitario nelle procedure avanti l’Unified Patent Court.

Il nostro personale dipendente e i collaboratori, sia interni che esterni, sono altamente qualificati e divisi in settori di competenze, garantendo il massimo della soddisfazione nel rapporto immediato con il cliente.

Le aree d’intervento, oltre al continente europeo, sono principalmente l’oriente e il nord America, dove colleghi e collaboratori tutti di provata capacità professionale contribuiscono alla qualità e prontezza dei servizi offerti.

Oltre ad essere mandatari italiani, siamo anche mandatari europei e comunitari, e possiamo quindi provvedere al deposito e a seguire nelle diverse procedure, le domande di Brevetti Europei come del prossimo brevetto unitario (Unitary patent), dei Brevetti Internazionali (PCT), Marchi e Modelli Comunitari ed Internazionali, nonché capaci di provvedere ad adeguate e mirate forme di tutela in tutti i Paesi del mondo.

Nell’ambito legale, D’AGOSTINILEGAL opera come divisione all’interno di D’Agostini Group® avvalendosi di consolidati professionisti ed esperti in I.P. litigation, capaci di fornire tutta l’assistenza del caso nei contenziosi giudiziari e non come anche nella contrattualistica in qualsivoglia Paese (www.dagostinilegal.it).

 

Scarica la Brochure di D’Agostini Group® (4,3 MB)